Registrazione nuovo dominio – Confronto hosting e soluzioni web

callLa registrazione di un nuovo dominio è un’operazione che non comporta particolari competenze informatiche, e che può essere effettuata facilmente seguendo le semplici procedure (più o meno le stesse per tutti) illustrate nei siti web delle aziende che offrono questo servizio.

Il primo passo da compiere è controllare che il nome del dominio che si è scelto sia libero. Una volta appurata la disponibilità del dominio, basta effettuare l’ordine e il pagamento e il nuovo dominio può essere utilizzato quasi istantaneamente.

Solo nel caso di domini .it la procedura è un po’ più lunga ma comunque veloce: per registrare un nuovo dominio .it, infatti, è necessario inviare tramite fax, e di recente anche via email, un documento (denominato LAR) al NIC (Network Information Centre) italiano per confermare la prenotazione del dominio. Sui siti di tutti i provider è presente comunque un modulo per la compilazione guidata della LAR che permette di velocizzare notevolmente questa operazione.

Le offerte migliori per registrare nuovi domini

I migliori programmi selezionati da noi per Soluzioni Hosting

    register Register.it è una delle società più importanti in Italia nella gestione della presenza online di persone e aziende.
    Servizi offerti:

    • Registrazione nomi a dominio
    • Servizi Email
    • Web hosting

    Register