Conti di deposito – Conti online

callQuando si parla di investimenti la chiarezza non è mai troppa. Quando si parla di investimenti sicuri, oltre la chiarezze è necessaria una buona dose informazione, perché in questo caso è la diffidenza a non essere mai troppa, soprattutto in tempi in cui le oscillazioni del mercato sono costantemente verso il basso.

Investimento sicuro per eccellenza è il mattone, che offre anche buoni rendimenti ma necessita di altrettanti ingenti investimenti. In questo periodo di crisi io sono per il far girare l’economia.. sono un’ottimista.

Per questo motivo preferisco alle immobilizzazioni i conti deposito, che in questo periodo prolificano. Le banche offrono buoni tassi di interesse per un conto di deposito, sicuramente superiori a quelli di mercato, a chi decide di investire i propri risparmi per un determinato periodo di tempo. Le cifre che le banche richiedono come investimento minimo sono generalmente accessibili, non è quindi un investimento gravoso come quello sul mattone e il periodo di tempo per cui è chiesta l’immobilizzazione varia a seconda dell’istituti di credito e del tasso di interesse applicato.

Questi conti danno la garanzia degli interessi concordati con la banca e inoltre permettono alle banche stesse di avere liquidità da investire a loro volta, portando in questo modo più soldi nell’economia.

I benefici sono quindi duplici, per l’investitore e per la banca, se si vuole pensare in piccolo e si moltiplicano se si pensa all’economia in generale considerando l’effetto moltiplicatore che le banche hanno.

Conti di deposito

I migliori programmi selezionati da noi per Conti di deposito

    Fineco Fineco è la banca numero 1 in Italia per soddisfazione dei clienti.Vantaggi di un conto Fineco:

    • Carta di credito gratis per sempre
    • Prelievi Bancomat gratis ovunque in Italia
    • Trading e investimenti, online o con un consulente
    • Zero canone conto con lo stipendio e per under 28
    • Punti fedeltà su titoli, fondi e conto
    • SMS di sicurezza su bonifici e spese

    Fineco